Show Sidebar
/ / Arredamont: appuntamento a Natale?
Arredamont: appuntamento a Natale?

Ultima ora: a Longarone Fiere Dolomiti a Longarone (BL) era tutto pronto per l’apertura della quarantatreesima edizione di Arredamont, la mostra dell’Arredare in Montagna. Ma il DPCM del 25 ottobre ha scombinato le carte. E la manifestazione è stata provvisoriamente sospesa.

“La mostra era ormai quasi tutta allestita e pronta – scrivono gli amici di Longarone Fiere – Nella speranza che tutto pian piano migliori, valuteremo, verso la metà di novembre, la possibilità di spostarla a dicembre, prima di NataleEventualmente, per la restituzione dell’acconto versato chiediamo di inviare all’indirizzo amministrazione@longaronefiere.it una mail contenente il codice IBAN e l’Intestazione del conto sul quale effettuare il bonifico”.

Di certo, anche un eventuale spostamento a ridosso del Natale sarebbe salutato con grande soddisfazione dai tanti appassionati, in particolare del legno. Arredamont rappresenta una vetrina ampia e affascinantissima. In mostra mobili, arredi e complementi tipici; tendaggi e tessuti della montagna cortinese e dolomitica; oggettistica; illuminazione; serramenti, scale, pavimenti; stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento; arredo bagno; materiali per il restauro edilizio

 

Un condensato di qualità

In ogni caso – com’era già previsto prima del nuovo DPCM – l‘evento sarà ridimensionato e adeguato al particolare anno che stiamo vivendo. Per garantire la massima sicurezza, il percorso espositivo sarà ridotto negli spazi, con corsie e aree di rispetto ampliate.

Ma la riformulazione garantirà comunque quella qualità e unicità che da sempre caratterizzano quest’appuntamento unico e imperdibile. Insomma: un’edizione un po’ più piccola e raccolta ma da intendersi come condensato di qualità.

 

Il protocollo “Eventi Sicuri”

Gli organizzatori, per questa nuova stagione fieristica, hanno fatto tesoro del protocollo “Eventi Sicuri” avvallato dal Comitato scientifico nazionale. Longarone Fiere ha infatti adottato le misure di contenimento della diffusione Covid-19 nel rispetto del protocollo nazionale messo a punto da AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, garantendo la sicurezza all’interno dei padiglioni e delle aree comuni: contingentamento delle persone, controllo temperatura all’ingresso, registrazione dei partecipanti, informazione a tutti gli operatori sul rispetto delle norme, comunicazione delle misure da adottare, sanificazione periodica degli ambienti. All’interno del quartiere fieristico, naturalmente, i partecipanti sono tenuti al rispetto delle direttive nazionali indossando correttamente la mascherina, rispettando il distanziamento sociale, utilizzando il gel igienizzante per le mani.

 

 

Articoli simili