Show Sidebar
/ / Edilzona: costruire case in pietra
Edilzona: costruire case in pietra

 

Sarà per il suo plurimillenario utilizzo nelle costruzioni, sarà per la sua totale naturalezza che non richiede alcun passaggio artificiale se non quello dello scalpellino, sarà per la particolare rifrazione della luce sulla sua superficie o per quei muschi e licheni che le donano mille lievi sfumature, rimane il fatto che, l’utilizzo della pietra per costruire case, mantiene una magia senza tempo! Le case in pietra ti rapiscono, ti attraggono, vorresti entrarci, visitarle, abitarle!

Le tecniche e i materiali moderni hanno sempre più semplificato e velocizzato la costruzione di edifici a discapito di piacevolezza, poesia, duratura e salubrità. Conosciamo tutti i benefici nel vivere in ambienti realizzati con materiali naturali (pietra, legno, cotto, calce, ecc.), ma gli artigiani che utilizzano queste antiche tecniche sono sempre meno, specialmente per costruire case in pietra.

Per questo abbiamo voluto dedicare questo spazio all’azienda “Gruppo Edilzona” di Prato, specializzata nella costruzione e ristrutturazione di edifici, muri di contenimento, muri di recinzione e ogni annesso di abitazione in pietra.

Alcune foto tratte dall’archivio dell’azienda vi aiuteranno a capire questo affascinate lavoro e il suo magnifico risultato.

 

Articoli simili