Eleganza country in primavera
Il risveglio della natura porta in casa una nuova luce, riversando negli interni un’atmosfera bucolica di grande fascino. L’unione tra la fioritura primaverile e lo stile country, da sempre amante dei materiali naturali, come il legno pregiato, crea uno sposalizio indissolubile. Testimone e fautore di questo connubio è Loberon, che da anni è fonte d’ispirazione per chi è alla ricerca di stili abitativi e d’arredo tanto eleganti quanto funzionali. La nuova collezione pasquale è un omaggio alla bella stagione e al calore di uno stile rustico e romantico, dove trionfa la convivialità.

La Pasqua in cucina
Con l’allungarsi delle giornate, i pasti diventano occasioni per riunire la famiglia e godersi attimi di intima spensieratezza. Una cucina funzionale, dispiegata lungo le venature del legno, è dunque l’ambiente ideale per infondere gioia e benessere, a partire dalla colazione fino ad arrivare alla merenda.
È dalle piccole cose che bisogna partire per assaporare l’incanto primaverile: per esempio, i barattoli dove custodire piccoli tesori, come dolcetti e tè pregiati. I disegni elaborati di un gallo e una gallina sui contenitori in ferro e i coperchi in legno di pino trasformano già da soli la cucina con il loro carattere country.
Il vero protagonista sul tavolo della colazione è tuttavia il portauova in ghisa: la simpatica figura di una gallina evoca subito un’atmosfera rustica e calorosa. Curato nel minimo dettaglio, è anche un’idea originale per esporre le uova di Pasqua colorate. L’accessorio non perderà il suo fascino superata la festività, ma anzi, contribuirà a ricreare quell’allure vintage tanto ricercata da chi ama questo stile.
Completa il tutto un elegante set di tovaglioli in lino e cotone abbelliti da una stampa con tenere oche. La combinazione di materiali pregiati emana quel gusto romantico tipico dello stile country e crea un’atmosfera piacevole in ogni occasione, dalle cene speciali ai momenti più semplici… ma senza mai rinunciare all’eleganza.
Lo splendore dei dettagli
La vivacità della collezione pasquale di Loberon non si esaurisce certamente in cucina. In salotto, il connubio tra legno e lino dona una sensazione di extra comfort, specie se vi si abbina un’illuminazione di grande charme come quella ricreata dalle candele.

Per esempio, un elemento raffinato che risalta sul divano o la poltrona grazie alle tonalità calde e al tessuto di qualità è il copricuscino in lino dall’irresistibile stampa a coniglietti. Dal tocco familiare e campestre, richiama la natura in tutta la sua autenticità.
Contrapposto al copricuscino, un mazzo di fiori decorativo riempie la stanza di aria primaverile. Realizzato con rami di betulla dall’effetto rustico, invita a celebrare la leggerezza di questa stagione e la bellezza della natura unendo in armonia anemoni delicati e vivaci calendule.
Infine, i portacandele in vetro martellato avvolgono l’ambiente con una morbida luce d’atmosfera valorizzata dal gioco di luci e ombre del contrasto tra vetro e metallo. Sono perfetti per le candele, ma anche per realizzare decorazioni a tema dando spazio alla creatività.
Punti luce e aria di festa
L’home décor di Loberon nasconde un animo semplice, che valorizza la qualità dei materiali, con suppellettili ed elementi decorativi capaci di colorare gli ambienti senza affollarli.

Il portaoggetti in legno di mango unisce alla funzionalità un’estetica organica. I tre scomparti removibili dalle venature calde possono contenere posate, tovaglioli o decorazioni creative, aiutando a fare ordine senza appesantire lo spazio. Il fascino del materiale naturale rispecchia alla perfezione lo stile country e completa l’atmosfera primaverile con raffinato gusto.
I reggilibri in poliresina a forma di coniglietto hanno una storia da raccontare, tanto quanto i volumi che custodiscono. Sui ripiani della libreria, tirano fuori tutto il loro carattere, sottolineato dai dettagli elaborati e dalla finitura in ottone antico, evocando un mondo romantico di ricordi e altri mondi.
Completa il quadro un elegante portacandele in ceramica. La forma classica e la raffinata superficie punteggiata lo rendono un oggetto versatile adatto a tutte le stagioni, da decorare a piacimento con fiori freschi, ramoscelli o semplici accessori.
Se Pasqua rappresenta l’occasione ideale per donare un nuovo volto alla casa, l’offerta di Loberon non si esaurisce certamente qui. Per tante altre idee di arredo e di stile, vi invitiamo a visitare il loro sito e i loro canali Facebook e Instagram!