Show Sidebar
/ / Emozioni di legno antico e plexiglass
Emozioni di legno antico e plexiglass

In architettura, quando artigianalità e ricercatezza armonizzano in modo naturale, l’effetto d’insieme può essere emozionante e unico. È il caso di questo seducente connubio fra il legno antico e la trasparenza del plexiglass, un materiale che simula l’effetto del vetro e in casa si utilizza per oggetti di spiccato design.

tavolo di legno antico massiccio e sedie in plexiglass

In questa sala da pranzo il legno, protagonista assoluto, è quasi tutto larice antico di recupero. Nell’ambiente domina il grande tavolo ricavato da un unico piano di legno massiccio antico, recuperato dalla pavimentazione di un vecchio fienile e sorretto da due robuste lastre di vetro.

delicate sedie in plexiglass e legno antico di recupero

Un sorprendente gioco fra antico e design si crea con un elemento d’arredo inusuale: le diafane sedie in plexiglass, che evocano la trasparenza del vetro e la sua delicatezza.

Sembra davvero di entrare in una stanza fatata dove lo sguardo attraversa gli oggetti e accarezza il pavimento in legno d’abete antico.

sala da pranzo in legno antico e sedie di design in plexiglass

Il plexiglass è un materiale plastico che piace agli interior designer. Molto trasparente, molto leggero e molto bello esteticamente (ma molto delicato), talvolta si colloca anche insieme ai materiali antichi e di recupero, come in questa dimora, dove l’elegante dialogo fra antico e design colpisce e affascina.

A proposito, siamo in una casa di montagna incastonata tra le Dolomiti e ristrutturata da Outline Studio 74. Scopri di più su CasAntica Montagna 3, nel servizio Vette di eleganza.

Articoli simili