Show Sidebar
/ / Escursione ad Arredamont
Escursione ad Arredamont

Anche l’edizione numero 42 è archiviata. Parliamo di Arredamont, la grande mostra dell’arredare in montagna che si è tenuta a Longarone Fiere (BL) dal 26 ottobre al 3 novembre.

Un successo. Nei nove giorni di apertura, sono stati raggiunti i 30.000 visitatori. Con un’impennata di affluenza nel weekend conclusivo. Significativa anche la crescita di buyers stranieri, con incremento degli incontri B2B. Un bel segnale: l’internazionalizzazione di Arredamont è un obiettivo su cui Longarone Fiere punta tanto per il futuro.

Lo scorso anno, l’affluenza ha dovuto misurarsi con la tempesta Vaia, che si è abbattuta sulle montagne del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia nei giorni della manifestazione, provocando danni per 160.000 euro alla struttura fieristica, una giornata di chiusura e seri problemi alla viabilità. «Dopo quanto è accaduto l’anno scorso siamo ripartiti non senza qualche fatica – ha spiegato Gian Angelo Bellati, presidente di Longarone Fiere – Ma adesso possiamo festeggiare. I riscontri di questa nuova edizione ci rinfrancano. Un risultato che desideriamo condividere con tutti coloro che hanno voluto esserci. Un grazie agli espositori, al pubblico che è venuto a trovarci, alle autorità e alla squadra della fiera che ha lavorato alacremente».

Per salutare questa fortunata edizione 2019, vi proponiamo un’affascinante photo gallery con alcuni degli scorci più belli. Non tutti, naturalmente, anche perché gli spunti erano numerosissimi. Il legno è assoluto protagonista. Ma la nostra panoramica abbraccia anche complementi, tessuti e oggettistica per la montagna, per le abitazioni private e per le strutture ricettive (un settore più che mai centrale, in vista dei rinnovi degli ambienti per i Mondiali di Sci Cortina 2021 e le Olimpiadi invernali Cortina 2026).

L’appuntamento è con Arredamont 2020. Longarone Fiere ci ha già comunicato che l’edizione numero 43 si svolgerà dal 31 ottobre all’8 novembre 2020.

 

Altitudo ha proposto coperte in pelliccia ecologica, cuscini sedie, accessori in pelle, sciarpe da telaio…

 

Amoflex realizza tappezzeria, tendaggi, letti, divani e poltrone, biancheria per il letto e per il bagno, accessori, arredo tavola, illuminazione e complementi d’arredo.

 

Antica Edilizia ha presentato uno degli allestimenti più affascinanti, dove il legno antico era assoluto protagonista, fra pavimenti, rivestimenti, complementi d’arredo…

 

Lo stand di Antoniazzi & Piovesana ha proposto cucine, tavoli, sedie, madie, librerie, complementi d’arredo e interessanti dettagli, come nel caso di questo portabicchieri.

 

Una calda camera presentata da Artigiana Arredi, che ha proposto arredi in abete nuovo e vecchio, mobili decorati, boiserie e controsoffitti in legno.

 

Le lampade artigianali, i tessuti disegnati, ricamati e stampati e i complementi di arredo del marchio La Babajaga

 

Una cameretta per i più piccini di Bioliving – L’Arredo Ecologico, che realizza arredi in legno massiccio trattato a olio e cera.

 

Un’affascinante cucina proposta da Bragagnolo, autore di mobili su misura.

 

Due originali soluzioni d’arredo di Mobilifici Riuniti di Busiol, che realizza arredi su misura.

 

Una camera presentata da Arredamenti Centeleghe che unisce senso del recupero (nella lavorazione del legno) e tocchi di delicatezza femminile (la scelta dei tessuti).

 

Una camera presentata da Antichità Constantini, che ha presentato complementi d’arredo, antichità, arredi, tessuti.

 

Un’elegante cucina presentata da De Manincor.

 

Una panoramica di maniglie e pomoli presentati da Giara Art Design.

 

La camera e il bagno della “family suite” presentata dal Gruppo Ivo Fontana.

 

Un sistema letto presentato dall’azienda austriaca La Modula, che propone letti, camere, armadi, sistemi letto, biancheria e complementi all’insegna della natura e del rispetto per l’ambiente.

 

Una parete in pietra presentata da Linea Rustica Marmi, che si occupa di pavimenti e rivestimenti di marmo naturale e pietra.

 

Un suggestivo angolo all’insegna del legno di recupero dello stand, uno dei più affascinanti, di LegnoArredo, che si occupa di arredi su misura con legni antichi e di restauro. 

 

Una dimora in miniatura. Si tratta dello stand della Falegnameria Livan.

 

Malbo si occupa di pavimenti, rivestimenti in legno e complementi d’arredo.

 

Uno scorcio dello stand di Tessitura Artistica Nagler, che propone tessuti d’arredo.

 

Xilon, il termostato smart in legno presentato da Nethix

 

 

Un’elegante seduta presentata dalla Tappezzeria Leone Nicaretta, che ha proposto i divani col marchio “Divani Leone”.

 

Una lampada e alcuni degli originali oggetti d’arredo e accessori presentati da Palmieri Sergio Snc.

 

Un portone d’ingresso e uno scorcio da interni dello stand di Serramenti & Mobili di Pojer, azienda che propone portoni sezionali per garage, porte interne, portoncini d’ingresso, finestre.

 

Una bella cucina di Ornella Rigo Mobili, azienda specializzata in mobili rustici in pino e abete massello.

 

Un intimo scorcio “notturno” dello stand di Roberta, negozio specializzato in stoffe, tendaggi, plaid, cuscini e accessori d’arredo.

 

Un accogliente angolo relax di Vecchio Pialletto, azienda specializzata in stube, boiserie, soffitti e mobili in stile di montagna.

Per gli amanti delle atmosfere d’alta quota suggeriamo Casantica Montagna 4

Articoli simili