Masserie in Puglia
Masserie in Puglia, il nuovo speciale di CasAntica, vi aspetta in edicola da giugno 2024. Un viaggio alla scoperta dell’architettura e l’interior design delle più belle tenute pugliesi, tra eleganti ville di campagna ed affascinanti masserie fortificate, oggi trasformate in agriturismi e resort d’eccezione, ma sempre all’insegna dell’autenticità dei materiali di costruzione.
La pietra pugliese
Protagonista assoluta è la pietra naturale pugliese, un antico materiale locale dalla luminosità unica e dall’enorme fascino, la quale viene utilizzata e valorizzata esemplarmente sia nel recupero, sia nelle interpretazioni contemporanee, che rispettano i metodi tradizionali di costruzione e dei dettagli dell’architettura tipica.
La pietra pugliese, nota per la sua bellezza e duttilità, ha affascinato architetti, interior designer e scultori, così come privati. E l’amore per la pietra, la cui lavorazione artigianale è viva ancora oggi, riguarda l’architettura – dai pavimenti in chianche pugliesi a pareti, soffitti, scale, piscine… – e anche gli oggetti artigianali che costellano gli interni di queste splendide dimore rurali.
Un’atmosfera candida, regalata dalla pietra, arredata con gusto ed eleganza vintage; recupero di materiali vissuti, emozionanti e autentici; ambienti intrisi di arte e artigianalità, di luce e di pace… questa è l’incredibile bellezza delle masserie presentate da CasAntica.
Le strutture presenti in questo speciale:
Relais Masseria Capasa, Borgo San Marco, Critabianca, Masseria Bernardini, Masseria Cervarolo, BioMasseria Santa Lucia, Stalletto Salentino.
Sfoglia subito Masserie in Puglia 2024!