Riscaldare casa in modo naturale
Nelle Botteghe Artigiane Zardini di Cortina, nel cuore delle Dolomiti, qualità e artigianalità del prodotto fatto a mano si uniscono alla ricerca nell’ambito dell’energia pulita a basso consumo.
Progettate secondo il sistema di calcolo En 15544, con focolare ecologico artigianale e giro fumi programmato, le stufe ceramiche a legna Zardini garantiscono forti autonomie di esercizio con un’unica carica giornaliera.
Le tradizionali stufe a legna vengono oggi affiancate dalle innovative pirolitiche, stufe a pellet in ceramica ad accumulo termico Zardini, dotate di Certificazione Ambientale; non costituiscono soltanto innovazione per il tipo di combustione, ma rappresentano anche un nuovo concetto di produzione di calore domestico, un’alternativa alla stufa a legna tradizionale e alle stufe elettriche a pellet a tiraggio forzato. Non necessitano quindi di corrente e sono facilissime da utilizzare.
Una volta accese, non c’è più bisogno di aggiungere pellet: donano infatti il piacere di vedere la fiamma per 2/3 ore, poi, quando si spengono, irradiano il calore per molto tempo e riscaldano la casa in modo naturale con un rendimento termico superiore al 88%, regalando comfort e benessere.
Grazie al processo della pirolisi, il vetro non annerisce, la combustione produce pochissima cenere e la canna fumaria rimane pulita, garantendo maggior sicurezza.
Le stufe Zardini sono decorate rigorosamente a mano, richiamano l’antico e il gusto della tradizione, ma hanno un cuore modernissimo, che garantisce rendimenti termici al massimo livello ed emissioni al minimo nel pieno rispetto dell’ambiente.
Zardini Kachelofen e i suoi brand: L’arte del Calore, Il cuore caldo della casa, Le antiche Signore del Calore.