Show Sidebar
/ / Serre: sognare in stile inglese
Serre: sognare in stile inglese

È la stanza in più che tutti sognano. Specie per chi possiede un giardino. Ed è un sogno per quattro stagioni, ambito in piena estate come in inverno.

Parliamo di serre, limonaie o orangerie che dir si voglia…

Sono tante le aziende che le realizzano. Per questo post, abbiamo deciso di presentarvi quelle, bellissime, di Orvieto Arte, uno specialista in tema di antiquariato, di arredo parchi e giardini.

“Le nostre serre in stile inglese sono tutte in ferro battuto, con copertura in vetro o policarbonato – ci hanno raccontato – Possiamo realizzarle autoportanti, con quattro lati, o con tre lati addossati alla parete, in modo da creare una stanza annessa all’edificio”.

Le serre di Orvieto Arte consentono un certo margine di personalizzazione, sia a livello strutturale che estetico. “Il cliente può scegliere dimensioni, copertura in vetro normale, anti-sfondamento, capsula o in policarbonato. Possono essere inserite finestre e porte con bloccaggio e chiusura, dove il cliente desidera. Le finestre possono aprirsi normalmente o a vasistas”.

Per quanto riguarda, invece, le varianti estetiche: “Viene data la possibilità di scegliere la grandezza dei riquadri o se toglierli del tutto, possiamo utilizzare tutta la gamma del RAL per la colorazione, inserire grondaie, personalizzare altezza e decorazione del pannello in ferro della base“. 

Progetto e rendering vengono definiti in stretta sinergia con gli acquirenti, in modo da permettere un’idea il più possibile minuziosa del lavoro finale. “Insomma: le nostre serre sono vere e proprie creazioni sartoriali. Sono realizzate nei nostri laboratori, dove seguiamo scrupolosamente ogni singola fase, dal preventivo alla realizzazione, prima di procedere alla consegna e montaggio.

Articoli simili