Il Blog di CasAntica
Lezioni di cucina toscana: il lavello
Un acquaio da ristorante in cucina, l’antico abbeveratoio per il bestiame entra in casa, il lavello in pietra “a sorpresa”. La Toscana di CasAntica presenta tre belle ricette con un ingrediente comune: la pietra. Di recupero o locale.
Nicchie toscane
Ci sono tracce che raccontano la storia autentica di una casa antica. Per esempio, le finestrelle e i piccoli varchi sono ricorrenti nelle vecchie case di campagna e un tempo svolgevano un ruolo ben preciso. Salvate in fase di restauro, queste presenze rivelano un amore per il passato che valorizza gli ambienti e li anima di magia. Scopriamole nei casali toscani.
Il portarotolo: un dettaglio da riscoprire
Ogni dettaglio può dare carattere al bagno. Qui il protagonista è un accessorio spesso “dimenticato”, ma che può diventare un piccolo tesoro grazie ai materiali di recupero.
Il portasapone: spazio alla fantasia del recupero
Per chi apprezza ancora la vecchia saponetta, il portasapone è un accessorio indispensabile in bagno. Ecco come inventarlo con il riuso e i materiali di recupero. Con qualche idea creativa per chi si orienta sull’accessorio prodotto in serie.