Torna Vinci una Casa in Sicilia, appuntamento al 7 ottobre!
La seconda stagione di Vinci una Casa in Sicilia è ormai alle porte: martedì 7 ottobre 2025 andrà in onda la prima puntata su HGTV – Home & Garden Tv (canale 56). L’attesissimo format televisivo di Damiano Gallo, noto imprenditore e showman, vedrà un’accesa sfida tra architetti e interior designer nel suggestivo sfondo di Piazza Armerina.
Vinci una Casa in Sicilia: cosa aspettarsi dalla seconda stagione
Sei episodi, due semifinali e un finale di stagione pazzesco decreteranno il vincitore di questa entusiasmante edizione. La sfida? Dare nuova vita a una casa da ristrutturare, rendendola un gioiello architettonico.
In palio, il professionista che saprà meglio valorizzare l’immobile si aggiudicherà le chiavi della casa, situata proprio in Piazza Armerina, a due passi dallo storico borgo di Enna.
Anche in questa seconda edizione, a valutare gli sfidanti sarà una giuria di esperti del settore: Alessandro Agnoli, direttore di Casa Chic e Vivere Country, il designer Andrea Sanna e l’imprenditore Luca Gritti, oltre a ospiti d’eccezione come Sarah Balivo e Simona Musotto. A condurre le puntate sarà invece il duo vincente composto da Damiano Gallo e Maria Grazia Cucinotta, con il ruolo straordinario di giudice di “sicilianità”.
Ben 18 i concorrenti che si sfideranno con l’intento di valorizzare il ricco patrimonio immobiliare siciliano, omaggiando una terra così generosa e piena di meraviglie.
Le puntate saranno disponibili anche in streaming su Discovery+.
