Show Sidebar
/ / Usare questo momento per essere migliori alla riapertura! Bianchessi Materiali Antichi
Usare questo momento per essere migliori alla riapertura! Bianchessi Materiali Antichi

In questo particolare periodo, ogni giorno, vogliamo rendervi partecipi dell’attività dei nostri amici artigiani e imprenditori. Oggi siamo con Michele Bianchessi.

Michele Bianchessi, dell’azienda Bianchessi Materiali Antichi, insieme al fratello Alberto porta avanti una filosofia: dare valore al tempo; i due fratelli Bianchessi hanno un enorme magazzino pieno di bellissimi elementi edili di recupero costituiti dalle materie più care a CasAntica: legno, cotto e pietra.

Michele ci racconta che questa “nuova vita” gli ha fatto scoprire cose che il lavoro incalzante gli aveva negato fino a oggi, una di queste è semplicemente ogni mattina in famiglia fare colazione tutti insieme.

Qualche difficoltà i primi giorni per organizzare gli spazi per lavorare da casa, sia quelli fisici che temporali per avere la giusta concentrazione nell’arco della giornata.

Michele e Alberto, ognuno per il proprio ruolo, si dedicano prevalentemente a riordinare preventivi perfezionandoli e a preparare descrizioni e proposte per alcune richieste arretrate.

Si fa anche molto lavoro con i clienti, ricontattandoli, non per cercare di vendere, ma semplicemente per sentirli e condividere alcuni pensieri relativi a questo particolare momento. Con molti di loro si è instaurato un rapporto di amicizia.

In questi giorni hanno ottenuto la conferma di un lavoro importante e questo dà l’occasione per concentrarsi su un progetto che potrebbe essere il primo al momento della riapertura.

Un’altra attività alla quale stanno dedicando tempo è la ricerca di spazi commerciali internazionali, in particolare Londra e Stati Uniti attraverso molteplici strategie. “Il tempo non manca e in momenti di attività normale non avremmo avuto l’opportunità di concentrarci su questa ricerca”.

Noi di CasAntica abbiamo un privilegio che vogliamo mettere a disposizione dei nostri lettori, follower e clienti:

le edicole sono aperte e molte persone hanno più tempo per leggere una rivista o navigare esplorando siti e interagire sui social.

Così vogliamo raccontarvi ogni giorno come, molti nostri amici e clienti, stanno impiegando questi momenti nei propri laboratori e aziende;

da queste piccole esperienze possono nascere spunti da condividere gli uni agli altri e il nostro pubblico può apprezzarne il frutto.

Scopriremo gli sforzi spesi per essere pronti a una nuova e rafforzata attività!

Articoli simili