Show Sidebar
/ / Usare questo momento per essere migliori alla riapertura! All’Origine
Usare questo momento per essere migliori alla riapertura! All’Origine

In questo particolare periodo, ogni giorno, vogliamo rendervi partecipi dell’attività dei nostri amici artigiani e imprenditori. Oggi siamo con  Davide Mariani

Davide Mariani, titolare di All’Origine, European mid-century originals, lo troviamo nella sua azienda. Per prima cosa risponde con una battuta: <se è vero che “si stava meglio quando si stava peggio” adesso che si sta peggio, vuol dire che stiamo meglio?>. Dopo aver sdrammatizzato, ci dice che, al di là dei drammi che purtroppo tante persone stanno vivendo, questa pausa gli sta facendo bene, lo sta aiutando a ricavarsi il tempo per riflettere sulle scelte, le strategie e aggiustare la direzione da intraprendere in futuro. Un’attività, quella riflessiva, normalmente relegata ai pochi intervalli fra una corsa e l’altra, ma che ha un’importanza determinante.

L’altra cosa positiva è stata quella di scoprire la propria dimensione domestica, trascorrere tempo di qualità con la famiglia, riscoprire la propria casa ristrutturata da diversi anni con tanta passione e attenzione ai dettagli, ma mai davvero vissuta profondamente. 

<I miei collaboratori lavorano da casa. Contattiamo i clienti, ma usiamo un “basso profilo” evitando tentate vendite o forzature; lavoriamo con gli ordini raccolti durante le ultime due fiere all’estero terminate appena prima del grande blocco. Il vantaggio di lavorare con l’estero è che non tutto il mondo si è fermato, almeno, non tutto allo stesso modo. Per esempio oggi ho completato una spedizione per un grosso ordine dal Giappone.

Un’altra attività che ho pianificato in questo periodo è “la visita virtuale al nostro show room”.

Finite le “pulizie di primavera”, preparo la nostra esposizione, non solo per i clienti che verranno a visitarci a Imola, ma per mettere in pratica finalmente un’idea da troppo tempo nel cassetto e cioè dare la possibilità di visitare lo show room via Whatsapp o Skype come se i clienti si trovassero al suo interno. Di cose da fare ce ne sono davvero tante e spero di terminarle prima della riapertura!>

Noi di CasAntica abbiamo un privilegio che vogliamo mettere a disposizione dei nostri lettori, follower e clienti:

le edicole sono aperte e molte persone hanno più tempo per leggere una rivista o navigare esplorando siti e interagire sui social.

Così vogliamo raccontarvi ogni giorno come, molti nostri amici e clienti, stanno impiegando questi momenti nei propri laboratori e aziende;

da queste piccole esperienze possono nascere spunti da condividere gli uni agli altri e il nostro pubblico può apprezzarne il frutto.

Scopriremo gli sforzi spesi per essere pronti a una nuova e rafforzata attività!

 

Articoli simili