Show Sidebar
/ / Usare questo momento per essere migliori alla riapertura! Alessio Zona
Usare questo momento per essere migliori alla riapertura! Alessio Zona

In questo particolare periodo vogliamo farvi partecipi dell’attività degli amici artigiani e imprenditori di CasAntica. Oggi parliamo con Alessio Zona del Gruppo Edilzona di Prato, impresa edile specializzata in ristrutturazioni di edifici storici e della tradizione.

Da poco più di una settimana anche nella sua zona hanno interrotto ogni lavoro di edilizia così Alessio si è attrezzato allestendo un ufficio volante in casa dove poter svolgere attività che erano rimaste indietro, soprattutto preventivi e materiale indicativo relativo ai suoi lavori da inviare ai clienti.

Quando l’abbiamo chiamato stava proprio seguendo un corso online. Dopo un’oretta ci siamo risentiti e ci ha confermato che fra le varie attività che sta approntando ci sono anche conferenze collettive attraverso la piattaforma digitale “Zoom”. Di recente ha seguito un corso sulla sicurezza in cantiere. Protocolli che la sua azienda sta già seguendo da tempo, ma che comportano continui aggiornamenti.

Un corso molto interessante, e da mettere in pratica proprio adesso, è stato quello che affrontava il tema di come presentarsi in modo ottimale nell’ambito virtuale: “un conto è incontrare diverse persone intorno a un tavolo, un altro è vedersi in video conferenza disposti in tante caselle con voci che si sovrappongono e altre complessità.

Nei prossimi giorni mi dedicherò allo studio dell’organizzazione dei miei futuri lavori. Abbiamo interrotto un paio di opere di ristrutturazione importanti appena partite dove c’è in ballo la Soprintendenza ai beni architettonici. Abbiamo smontato dei pavimenti in cotto antico per lavorare sulle fondamenta; poi li dovremo rimontare e sono cose che comportano esperienza e capacità tecniche e artigianali”.

Noi di CasAntica abbiamo un privilegio che vogliamo mettere a disposizione dei nostri lettori, follower e clienti:

le edicole sono aperte e molte persone hanno più tempo per leggere una rivista o navigare esplorando siti e interagire sui social.

Così vogliamo raccontarvi ogni giorno come, molti nostri amici e clienti, stanno impiegando questi momenti nei propri laboratori e aziende;

da queste piccole esperienze possono nascere spunti da condividere gli uni agli altri e il nostro pubblico può apprezzarne il frutto.

Scopriremo gli sforzi spesi per essere pronti a una nuova e rafforzata attività!

 

Articoli simili