Show Sidebar
/ / Arredamont: sempre più in alto!
Arredamont: sempre più in alto!

Nel polo Fieristico di Longarone, ai piedi delle Dolomiti, appuntamento con la Mostra dell’Arredare in Montagna, giunta all’edizione 43. Dal 30 ottobre al 7 novembre, un appuntamento unico nel suo genere, altamente specializzato e attesissimo dagli operatori, dai professionisti e dal grande pubblico

 

   Arredamont, la grande Mostra dell’Arredare in Montagna, dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, torna quest’anno con la patente di Fiera Nazionale. L’appuntamento è a Longarone, vertice ideale del triangolo Cortina d’Ampezzo – Tre Cime di Lavaredo – Venezia, ai piedi della catena montuosa delle Dolomiti – patrimonio Unescodal 30 ottobre al 7 novembre.

  

Arredamont 2021

 

Evento unico nel suo genere, rappresenta un’occasione irripetibile per ammirare lo straordinario livello qualitativo di tante piccole e medie imprese, prevalentemente artigiane, specializzate nella realizzazione di arredi montani. Nell’ultima edizione, i marchi aziendali erano ben 240, in rappresentanza di tredici regioni italiane e di nove paesi stranieri, su una superficie espositiva di oltre 17.000 mq. Un pubblico numerosissimo e sempre più coinvolto, proveniente da tutto il nord e dal centro Italia. Ma anche dalla Svizzera, dall’Austria, dalla Germania, dalla Slovenia, dalla Croazia.

 

Legnoarredo a Arredamont 2021

Protagonista assoluto dell’evento è il legno, materiale per antonomasia delle nostre dimore alpine. E fra gli stand di Arredamont c’è anche chi incarna l’eccellenza nella lavorazione del materiale di recupero, ambito che abbraccia tradizione e futuro, al centro di un’autentica riscoperta da parte del nuovo design. Ma la panoramica abbraccia l’arredo montano nella sua dimensione più ampia, tra ferro battuto, tessuti, infissi, punti luce, per estendersi al restauro al design. Con le migliori realtà imprenditoriali e artigianali in vetrina, per presentare prodotti innovativi ricchi di originalità nella ricerca di forme e contenuti.

 

Maniglie antiche - Arredamont 2021

 

L’attività artigianale dei piccoli laboratori presenta oggetti e complementi d’arredo realizzati in legno, pietra, ferro e tessuti in fibre naturali. La lavorazione artigianale si esalta nella cura del dettaglio delle boiseries in legno massello, intarsiate e finemente rifinite, che creano con soffici cuscini, tendaggi su misura, morbide coperte, tovaglie colorate, un ambiente confortevole, accogliente e arredato nel gusto della tradizione.

 

 Hermann - Arredamont

Negli spazi di Longarone Fiere Dolomiti (a Longarone, in provincia di Belluno, in via del Parco 3) dal 30 ottobre al 7 novembre, su una superficie espositiva di 17.000 mq, Arredamont apre al pubblico nei seguenti orari: sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19, feriali dalle 14 alle 19. Questi i settori espositivi: Mobili e arredi per la casa di montagna; Complementi di arredo; Serramenti, scale, pavimenti; Stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento; Arredo bagno; Materiali per il restauro edilizio e l’isolamento. Per informazioni dettagliate, programma completo e aggiornamenti, il sito web di riferimento è www.arredamont.it 

 

 

 

 

 

Articoli simili