Show Sidebar
/ / Usare questo momento per essere migliori alla riapertura! Tartuca Service
Usare questo momento per essere migliori alla riapertura! Tartuca Service

In questo particolare periodo, vogliamo rendervi partecipi dell’attività dei nostri amici artigiani e imprenditori. Oggi siamo con Flavio Caminada.

Anche Flavio Caminada di TARTUCA SERVICE trattamenti per cotto, pietra, marmo e legno di Albate, Como, ha i lavori fermi. Così gli abbiamo chiesto se sta facendo qualcosa per il suo lavoro nonostante i momentanei impedimenti.

Flavio: innanzi tutto tengo i contatti con “le mie signore”, così chiamo le padrone di casa in cui ho fatto molti dei miei lavori. Sono tutte persone splendide che normalmente, preso dal lavoro, ho poche occasioni di risentire; ora invece, con tutto il tempo a disposizione, lo faccio molto volentieri e vedo che la cosa è reciproca. Contatto anche diversi imprenditori con i quali collaboro, gente con cui ho fatto diversi lavori e ci confrontiamo.

Sto selezionando fra le tante foto scattate ai miei lavori, quelle buone; poi le sistemo per pubblicarle su Facebook.

Un’altra attività che sto portando avanti è quella di sfogliare la montagna di cataloghi che ho portato a casa negli ultimi venti anni di fiere. Tutte cose interessantissime che ancora una volta, per mancanza di tempo, finiscono nelle scatole ripromettendomi: “un giorno li tirerò fuori per guardarmeli”… bene, è arrivato quel giorno! Intanto sto osservando molte schede tecniche di attrezzature e materiali.

Poi, con questi cataloghi alla mano, esamino l’evoluzione del mercato negli anni e questo mi aiuta a riflettere sull’evoluzione prossima del mio lavoro.

In mezzo a tutto questo ci sono anche momenti più ludici, allora imbraccio uno dei miei bassi elettrici e mi rilasso a suon di jazz!

Noi diCasAntica abbiamo un privilegio che vogliamo mettere a disposizione dei nostri lettori, follower e clienti:

le edicole sono aperte e molte persone hanno più tempo per leggere una rivista o navigare esplorando siti e interagire sui social.

Così vogliamo raccontarvi ogni giorno come, molti nostri amici e clienti, stanno impiegando questi momenti nei propri laboratori e aziende;

da queste piccole esperienze possono nascere spunti da condividere gli uni agli altri e il nostro pubblico può apprezzarne il frutto.

Scopriremo gli sforzi spesi per essere pronti a una nuova e rafforzata attività!

 

Articoli simili