Show Sidebar
/ / Arredare il giardino con creatività: la panchina firmata Parmiani.
Arredare il giardino con creatività: la panchina firmata Parmiani.

Noi di Giardino siamo dell’idea che i giardini siano lo specchio della nostra anima. Questa convinzione si riflette sui servizi che proponiamo, sui progetti che presentiamo, sulle tante storie raccontate dai proprietari, dalla scelta di alberi, piante e fiori, agli arredi: vasi, orci, fioriere, ecc. Tra i pezzi di arredo indispensabili per abbellire il giardino troviamo le panchine, protagoniste indiscusse di molti angoli verdi, immancabili elementi che aiutano a godere appieno dello spettacolo della nostra oasi.

Ci sono panchine, come quella che vi mostriamo di seguito, che sono dei pezzi unici, frutto dell’ingegno e dell’estro del loro autore.

panchina parmiani mariani

Il progetto è opera dell’architetto Parmiani per Recupero & Design, azienda che da anni tratta materiali di recupero a Sesto Imolese, in provincia di Bologna.

Sono uno splendido esempio di utilizzo creativo e cromatico di antiche mattonelle, vecchi mattoni e mattoni mezza-colonna, mescolati a cementine e graniglia. Una di queste panchine è collocata nello splendido giardino di Palazzo di Varignana a cui abbiamo dedicato un lungo articolo su Giardino n. 41.

panchina mattoni

Per questo tipo di creazioni non c’è limite alla fantasia ed è possibile realizzare una seduta a partire dai materiali di recupero che si hanno a disposizione in quel momento, magari da avanzi di lavori precedentemente svolti come per esempio pavimentazioni, muri o piccole demolizioni.
Individuate il vostro angolo speciale all’interno del vostro giardino e collocateci una panchina, sarà la vostra compagna di relax e completa immersione nel verde.  

Articoli simili