Show Sidebar
/ / Domenica biologica
Domenica biologica

Un’idea per il weekend? S’intitola Essere Terra e si svolge a Villa Annoni di Cuggiono (MI) domenica 22 settembre. Si tratta della decima Giornata del Biologico e dell’Agricoltura, un ambito particolarmente vicino al mondo delle case antiche.

C’è uno strettissimo legame fra i materiali della tradizione (il cotto, la pietra, il ferro, il legno…), i prodotti della terra (quelli che si potranno trovare sulle bancarelle del Mercatino dei produttori del territorio) e di attrezzi tipici del passato (durante la giornata si terranno visite al Museo di Arti e Mestieri).

Fra le varie iniziative: alle 12.30 è previsto un ghiotto pranzo a base di specialità tipiche (consigliata prenotazione allo 02974075, in orari negozio). Alle 15.00 si insegnerà ai bambini a fare il pane. Alle 15.30, presentazione di Polyculturae, Consorzio di Produttori biologici.

C’è una ragione in più per visitare Essere Terra. Nei saloni centrali, si tiene l’edizione autunnale di Libraria, mostra mercato del libro raro, fuori commercio e d’occasione.

Per chi volesse saperne di più, questo il link di riferimento.

 

Articoli simili