Show Sidebar
/ / Picnic e aperitivo i venerdì d’estate nei Giardini di Sissi
Picnic e aperitivo i venerdì d’estate nei Giardini di Sissi

I giardini di sera in estate sono spettacolari. E il venerdì lo sono ancora di più, perché l’arrivo del weekend si fa sentire e con lui la voglia di relax all’aria aperta.

I venerdì estivi dei Giardini di Castel Trauttmansdorff (Merano, Bolzano) beneficiano del calar di sole come una quinta teatrale e regalano al visitatore uno spettacolo mozzafiato, fra collezioni botaniche da tutto il mondo, straordinarie fioriture e intensi profumi.
Gli appuntamenti “Trauttmandsdorff di sera” e “Picnic al Laghetto delle Ninfee” aggiungono magia a un luogo già incantevole, caratterizzato da 80 paesaggi botanici (giardini acquatici, terrazzamenti, giardini romantici, bordure, boschi, perfino un labirinto…), attraversati da camminamenti e sentieri (per oltre 7 km!), con infiniti punti di interesse paesaggistico per tutti gli appassionati di garden design e un gran numero di arredi naturali.

percorsi giardini trauttmansdorff

Ogni venerdì, dal prossimo 14 giugno, prolungando l’orario di apertura fino alle 23, si può gustare un aperitivo lungo a buffet ascoltando musica dal vivo presso il suggestivo Café delle Palme, il bar dei Giardini che si affaccia sul Laghetto delle Ninfee.

Laghetto delle Ninfe Giardini Trauttmansdorff

Sempre di venerdi sera, dal 21 giugno, si possono assaporare le prelibatezze dello chef del ristorante dei Giardini “Schlossgarten”, Markus Ebner (ancora sul Laghetto delle Ninfee), per un originale picnic nel verde, sotto il cielo stellato purissimo dell’Alto Adige.

Per tutte le informazioni sui Giardini di Trauttmansdorff, vedi GiardinAntico 47.

Articoli simili