Tavole di Giardino Antico
Con oltre 200 immagini e un pittoresco menù di progetti, il 23 aprile è uscito in edicola “Tavole di Giardino Antico”, la prima monografia bimestrale che esplora l’universo delle tavole all’aperto, fra spunti creativi, dettagli di stile e soluzioni concrete.
Apparecchiare la tavola è un gesto che ripetiamo quotidianamente, spesso senza prestarvi particolare attenzione, ma se la spostiamo all’aperto, sotto un gazebo, una pergola o una veranda affacciata sul nostro giardino, la tavola si arricchisce di tutto ciò che le sta attorno, ovvero dei colori e i profumi della natura.
Immersa nella quiete del giardino, la tavola apparecchiata diventa il cuore pulsante di un’esperienza unica. Una stanza en plein air dove gli arredi naturali si fondono armoniosamente con il verde circostante, mentre tessuti leggeri ondeggiano al vento, dando vita a un elemento scenografico che non solo cattura lo sguardo, ma incanta i sensi e nutre l’anima.
Candele scintillanti e dettagli floreali completano il quadro, creando un’atmosfera da sogno. Il giardino può diventare un luogo di raffinatezza e piacere, dove ogni dettaglio contribuisce a creare ricordi indelebili.
Ecco allora che la tavola apparecchiata all’aperto emerge come un gioiello incastonato nel paesaggio, il punto focale di un progetto di garden design, il cui scopo non è solo quello di aggiungere estetica, ma di rendere il giardino un luogo vitale e fruibile.
Per acquistare “Tavole di Giardino Antico”, clicca qui: