Show Sidebar
/ / Arredamont, 2022 la Mostra dell’Arredare in Montagna
Arredamont, 2022 la Mostra dell’Arredare in Montagna

È giunta alla quarantaquattresima edizione, è la Mostra dell’Arredare in Montagna, è ARREDAMONT!

Da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre 2022, a Longarone, ai piedi delle Dolomiti in provincia di Belluno, nel polo fieristico in via del Parco 3, un evento unico nel suo genere, altamente specializzato e attesissimo dagli operatori, dai professionisti e dal grande pubblico.

 Perdersi fra i più attraenti e iconici oggetti del mondo dolomitico è ciò che avviene camminando fra gli espositori di Arredamont: mobili e boiserie di tante forme ed essenze di legno, compresi quelli antichi, tessuti naturali con colori e ricami inconfondibili, oggetti d’arredo tematici, e tanto altro è messo in mostra da 240 fra piccole e medie imprese artigiane.

 Arredamont 2022

Protagonista degli ultimi anni è il nuovo design dei mobili e degli arredi: linee ottenute spesso dal legno antico recuperato, lavorato in molti casi, in modo da esaltarne le venature e il vissuto. Le nuove generazioni di falegnami stanno intelligentemente traghettando la cultura tradizionale alpina verso il gusto contemporaneo incontrando i gusti più attuali senza perdere i valori tradizionali, questo grazie anche al risalto di superfici evocative ed emozionanti.

Arredamont 2022 

Diversi gli incontri come quello al Centro Congressi del 4 novembre alle ore 14:40 “L’importanza della qualità e salubrità dell’aria negli ambienti indoor”; CITA, Consociazione italiana Tappezzieri Arredatori presenta un ciclo di eventi: il 30 ottobre

Tessitrici: corsi tessitura ed arazzo di Liviana Di Giusto presso Le Arti Tessili Maniagolibero PN”; il 5 novembre Ennia Visentin con “tecniche antiche di decorazione e tinture naturali”; il 6 novembre Federica Preto, direttore creativo di Fondo Plastico e di Seta – Spazio alle Arti Applicate.

 L’insieme di Arredamont risulta un ambiente caldo, confortevole, accogliente e arredato nel gusto della tradizione. La lavorazione artigianale si esalta nella cura del dettaglio degli oggetti e complementi d’arredo realizzati in legno, pietra, ferro e tessuti in fibre naturali.

Questi i settori espositivi: Mobili e arredi per la casa di montagna; Complementi di arredo; Serramenti, scale, pavimenti; Stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento; Arredo bagno; Materiali per l’isolamento e il restauro edilizio.

 Arredamont 2022

Per informazioni dettagliate, programma completo e aggiornamenti, il sito web di riferimento è www.arredamont.it 

Se ti piace l’arredo di montagna: Speciale Montagna 6

 

Articoli simili