Show Sidebar
/ / Più luce in GiardinAntico
Più luce in GiardinAntico

Il numero 10 di GiardinAntico presenta un restyling della grafica della copertina (che dopo le prime settimane ha incontrato il pieno favore di collaboratori e lettori). Uno spazio bianco in alto all’interno del quale la testata prende luce e si rende più facilmente leggibile.
Nulla di sconvolgente o bizzarro.

luce_in_giardino_testata_nuova_Giardino10-cover

Come spiegato nell’editoriale, è stata una scelta dettata da esigenze tecniche, una su tutte in particolare, appunto: la maggiore leggibilità del nome, di cui siamo innamorati, GiardinAntico.

Il titolo della testata, e qui approfondiamo discorsi editoriali augurandoci di soddisfare la curiosità non solo dei paesaggisti addetti ai lavori ma di tutti i lettori, è insolitamente lungo, rispetto ad altre riviste. Ma a noi piace, e non intendevamo modificarlo, accorciarlo, sconvolgerlo.
Così abbiamo trovato una soluzione che ci convincesse, che esaltasse il nome senza violare la sostanza, i contenuti. E traendo spunto da alcune testate internazionali, siamo giunti all’approdo che ora vedete in edicola.

Il nostro insostituibile collaboratore nonché autore di numerose copertine @Max Salani (sono suoi la maggior parte dei servizi di GiardinAntico e Casantica) ha promosso a pieni voti la novità grafica mentre l’effetto è stato definito da uno dei migliori fotografi italiani in materia (@Manuela Cerri, nostra preziosa collaboratrice) “raffinato”.

Altri collaboratori hanno parlato di “eleganza ma senza eccessi”, di “più luce”, di “maggiore visibilità”.
E voi, cosa ne pensate?

Articoli simili