Orticola di Lombardia: le novità del 2025
Orticola di Lombardia compie 160 anni e continua a diffondere l’interesse e l’amore per il verde, la cultura del bello e l’arte dei giardini. Principi…
Orticola di Lombardia compie 160 anni e continua a diffondere l’interesse e l’amore per il verde, la cultura del bello e l’arte dei giardini. Principi…
Una regione che rappresenta un sogno per il mondo intero. E che contempla mille paesaggi diversi. Dall’Amiata alla Versilia, dal Chianti alla Val d’Orcia, dal Casentino alla Maremma… Una panoramica dei contesti paesaggistici che circondano le nostre case antiche.
Villa Ottolenghi Wedekind è il frutto delle migliori menti creative del secolo scorso, riconosciuto manifesto del Bello, dell’Armonia, del Buon Gusto. Si tratta di una dimora storica facente parte del complesso di Monterosso sulle colline di Acqui Terme (AL), costruita nella prima metà del ‘900 dal conte Arturo Ottolenghi e la moglie Herta von Wedekind zu Horst, nota pittrice e scultrice tedesca.
Ra-Ma è un’azienda che ha saputo fondere la tradizione artigianale con l’innovazione, situata tra Certaldo e Poggibonsi, vicino a Firenze. Fondata 40 anni fa, oggi…
Il risveglio della natura porta in casa una nuova luce, riversando negli interni un’atmosfera bucolica di grande fascino. L’unione tra la fioritura primaverile e lo…
Il noto imprenditore, agente immobiliare e conduttore televisivo Damiano Gallo ha svelato al pubblico il suo nuovo libro: Trovare Casa. Un vademecum di 208 pagine…
Le patine rappresentano l’elemento distintivo che caratterizza lo stile creativo di Porte del Passato, azienda con sede a Pistrino di Citerna (PG). La bellezza delle loro creazioni è il frutto della dedizione ad un’arte antica, perpetuata nel pieno rispetto della tradizione: il legno viene trattato con rispetto, lavorato con tecniche artigiane antiche e metodi originali del passato. Il risultato finale porta a manufatti unici di qualità eccellente, come porte, portoni, mobili, controsoffitti, tavoli e cucine, grazie alla maestria dei loro falegnami artigiani.
Una disamina sul vetro nei corpi illuminanti. Le mille modulazioni della trasparenza. Una miriade di effetti, di geometrie, di sinuosità, di colori e di atmosfere imprevedibilmente diverse.
Recuperando Brick and Stone è un’azienda di Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, che dal 1996 si occupa di selezionare e recuperare con cura pavimentazioni antiche in buono stato, realizzate con materiali pregiati, come il cotto, la pietra, le cementine e le graniglie, provenienti prevalentemente da demolizioni o ristrutturazioni in Toscana. Si tratta di pavimentazioni senza tempo, adatte ad ogni tipologia di ambiente, dal più rustico al più elegante, fino al più moderno.
dal 4 marzo 2025 la nuova stagione dell’attesissimo programma Chi ha dormito in questo letto?, ideato e condotto dall’imprenditore Damiano Gallo. Dopo il successo riscontrato…