Show Sidebar
/ / Magie di luce: ferro battuto effetto corten
Magie di luce: ferro battuto effetto corten

L’effetto corten è un tipo di finitura ruggine che regala il sapore estetico del ferro antico. Nell’illuminazione della casa, su punti luce, lampade e faretti a led, la patina vintage del corten è sofisticata e suggestiva.

faretto ferro battuto ruggine effetto cortenIn queste foto, ecco un faretto in ferro forgiato da un fabbro di fiducia su progetto della Falegnameria Hermann. Realizzato in ferro battuto ruggine, il particolare effetto corten riproduce in modo molto realistico l’aspetto del ferro arrugginito.

L’effetto corten è nato soprattutto per gli esterni (ha la proprietà di autoproteggersi e di non deteriorarsi). La nuova tendenza di arredo che s’ispira all’industrial lo ha portato dentro la casa.

faretto ferro battuto ruggine effetto cortenÈ una soluzione decorativa che si utilizza per “antichizzare” piccoli oggetti in metallo e per donare l’affascinante effetto vissuto del ferro antico. Come in questo faretto da soffitto, dove il punto luce schermato dal ferro battuto crea un suggestivo fiore luminoso.

Scopri tutte le idee di questa casa su CasAntica Montagna 3, nel servizio Baita di pianura.

Scopri altre idee con il ferro battuto: A lezione di recycle design: come riutilizzare il letto in ferro della nonna in modo creativo

Articoli simili